Questura di Sondrio

  • Via Nazario Sauro, 72 - 23100 SONDRIO ( Dove siamo)
  • telefono: 0342 220111
  • email: gab.quest.so@pecps.poliziadistato.it

Ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un cittadino italiano per furto pluriaggravato

CONDIVIDI
arresto

Nella giornata del 1° ottobre u.s., la Squadra Mobile della Polizia di Stato ed il Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio dott. Antonio DE ROSA in data 30 settembre 2020, su conforme richiesta del P.M. dott.ssa Marialina CONTALDO, nei confronti di un trentaduenne, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio nonché in materia di sostanze stupefacenti, nato a Policoro (MT) e residente nel mandamento di Tirano ma, di fatto, senza fissa dimora.

Grazie all’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio sono stati raccolti elementi di reato consistenti ed inconfutabili sulle responsabilità penali a carico del prevenuto, confluiti in una richiesta di custodia cautelare nei confronti del soggetto, il quale, nelle due ultime settimane, aveva messo a segno una serie di furti pluriaggravati in danno di diversi esercizi pubblici nelle giornate del 20, 21 e 26 settembre nella città di Sondrio, che avevano avuto anche una considerevole rilevanza mediatica nei giorni scorsi.

Al termine dell’operazione, l’uomo è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’A.G. procedente.

 

 

Sondrio, 1° ottobre 2020


02/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 08:31:28