Nella giornata del 1° ottobre u.s., la Squadra Mobile della Polizia di Stato ed il Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio dott. Antonio DE ROSA in data 30 settembre 2020, su conforme richiesta del P.M. dott.ssa Marialina CONTALDO, nei confronti di un trentaduenne, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio nonché in materia di sostanze stupefacenti, nato a Policoro (MT) e residente nel mandamento di Tirano ma, di fatto, senza fissa dimora.
Grazie all’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio sono stati raccolti elementi di reato consistenti ed inconfutabili sulle responsabilità penali a carico del prevenuto, confluiti in una richiesta di custodia cautelare nei confronti del soggetto, il quale, nelle due ultime settimane, aveva messo a segno una serie di furti pluriaggravati in danno di diversi esercizi pubblici nelle giornate del 20, 21 e 26 settembre nella città di Sondrio, che avevano avuto anche una considerevole rilevanza mediatica nei giorni scorsi.
Al termine dell’operazione, l’uomo è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’A.G. procedente.
Sondrio, 1° ottobre 2020