Prosegue l’operazione di contrasto al fenomeno dei furti in appartamento nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di contrasto alla criminalità diffusa disposta dalla Questura di Sondrio.
Nella giornata di martedì 2 giugno 2020, alle ore 20.20 circa, dietro segnalazione di un cittadino, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Sondrio intervenivano in questa via Don Guanella, dove procedevano a trarre in arresto D.L per il reato di furto in abitazione aggravato.
L’uomo, di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine, veniva rintracciato dalla Squadra Volante mentre tentava di introdursi in un appartamento di proprietà della società “ALER Bergamo Lecco Sondrio” posto al piano terra del condominio, sfruttando l’appoggio di una bicicletta, opportunamente posizionata sotto al davanzale dell’infisso, dopo aver parzialmente divelto una tapparella ed infranto il vetro di una finestra mediante l’utilizzo di un tondino in ferro.
Sul posto gli agenti effettuavano un accurato controllo dell’edificio constatando il tentativo di effrazione di una finestra dell’appartamento con le stesse modalità.
L’autore del fatto di reato è stato tradotto presso la Casa Circondariale.