I proprietari o gestori di case, appartamenti per vacanze e affittacamere che svolgono tale attività in forma non imprenditoriale e le Agenzie Immobiliari, dovranno inserire i dati degli ospiti tramite portale Alloggiati Web (D.M. del 7/10/2013):
https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/
La comunicazione dei dati deve essere eseguita utilizzando le credenziali rilasciate dall’Ufficio U.T.L. della Questura di Sondrio.
Per ottenere le credenziali, è necessario compilare il modulo in formato PDF presente sul sito della Questura di Sondrio ed allegare:
Copia Carta di Identità in corso di validità del titolare o gestore della struttura;
Copia codice fiscale (se trattasi di privati) oppure indicare partita iva se trattasi di società;
Modulo MDA rilasciato dal SUAP del comune dove si trova la struttura.
La documentazione deve essere presentata tramite mail all’indirizzo presente sul modulo o in alternativa personalmente presso l’U.R.P. della Questura, sito in via N. Sauro 72.
Inoltre, l’utente è tenuto a comunicare tempestivamente l’eventuale cessazione dell’attività, al fine di disabilitarne l’accesso al portale.
I riferimenti per il servizio Alloggiati Web della Questura di Sondrio sono i seguenti:
0342/220770 - 0342/220111
dipps176.00h0@pecps.poliziadistato.it