Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nell’attività di sicurezza e soccorso in montagna presso il comprensorio sciistico “Mottolino” di Livigno, hanno tratto in arresto un polacco di venticinque anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli operatori, nel corso della normale attività di controllo, nelle vicinanze di un rifugio del posto, hanno notato il giovane fumare una sigaretta che emanava l’odore tipico della marijuana.
Identificato e sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato all’interno della sua giacca un involucro di cellophane contenente circa 0,28 gr di sostanza.
Successivamente, stante la concreta possibilità che il ragazzo detenesse altro stupefacente presso la propria abitazione livignasca, si è proceduto a perquisizione domiciliare durante la quale sono stati rinvenuti altri tre involucri con all’interno marijuana per un peso totale di 37,600 gr e 740 euro divisi in diversi tagli, tanto da far pensare al compenso per l’attività di spaccio, anche considerato che il soggetto aveva riferito agli operanti di essere disoccupato da 4 mesi.
Sondrio, 5 dicembre 2017