Venerdì 24 novembre 2017, alle ore 9:00, presso la sala “Fabio Besta” della Banca Popolare di Sondrio, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, questo Ufficio ha organizzato un’iniziativa dal titolo “La forza delle donne”.
L’incontro, con la presenza dell’assessore alle pari opportunità Loredana Porra, sarà aperto al pubblico ed articolato in interventi di alcune donne, oltre che di rappresentanti femminili delle Forze dell’Ordine, che esporranno la propria esperienza personale e professionale nei molteplici e variegati settori di attività.
Tra le partecipanti ci saranno il Vicario del Prefetto di Sondrio Rosa Massa, l’assessore alla cultura e all’istruzione Marina Cotelli, Cristina Galbusera, Loretta Credaro e Roberta Salvi, medico del locale Pronto Soccorso.
L’obiettivo è quello di dare risalto a modelli positivi in contrapposizione allo stato di soggezione psicologica e fisica prodotto dall’odioso fenomeno della violenza di genere, cercando di stimolare un costruttivo dibattito tra pubblico e relatrici.
Il convegno, risultato dell’impegno della Polizia di Stato nella campagna permanente “Questo non è Amore”, sarà preceduto da un indirizzo di saluto del Signor Prefetto di Sondrio.
Sondrio, 22 novembre 2017