Anche nel corso di questa settimana sono state attuate dalla Polizia di Stato, con il concorso di pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, delle operazioni straordinarie di controllo del territorio, in ambito provinciale, volte al contrasto della ”criminalità diffusa” e nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore di Sondrio.
Nella tarda serata di ieri in via Bonfadini di questo capoluogo, gli agenti della Polizia di Stato Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, hanno proceduto al controllo di un gruppo di giovani extracomunitari e, in particolare, di uno di essi che alla vista della Polizia ha assunto un atteggiamento agitato e circospetto.
Da una più approfondita verifica, il ragazzo è stato trovato in possesso di sei involucri di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, dal peso complessivo di 4,4 grammi, della somma di 460 euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza, nonché di un coltello di lunghezza complessiva di 18 cm., subito sequestrati dagli agenti operanti.
Così, per K. O., ventitreenne di nazionalità nigeriana, domiciliato nel capoluogo ed in possesso di un permesso di soggiorno per richiedenti asilo politico, è scattato l’arresto ed è stato condotto presso la locale Casa cirondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sondrio, 04 marzo 2017