Era tenuto da tempo sotto “controllo” dagli agenti della Polizia di Stato: così un pregiudicato di Sondrio, quarantottenne R. S., nel pomeriggio di ieri, al termine di un’operazione antidroga, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio di appostamento predisposto a Sondrio, in Piazza Cavour angolo via Dante, gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso il quarantottenne R. S., di Sondrio, pregiudicato, mentre cedeva una dose di 0,76 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, ad un cinquantanovenne pregiudicato, di Montagna in Valtellina; un terzo pregiudicato, trentasettenne, di Piateda, alla vista degli operatori, consegnava spontaneamente agli agenti operanti una dose di grammi 0,65 di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, ammettendo di averla ricevuta poco prima dal quarantottenne.
Per i due giovani acquirenti della sostanza stupefacente, è scattata la segnalazione in Prefettura quali assuntori e la sanzione amministrativa prevista.
R. S., tratto in arresto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Sondrio, 4 febbraio 2017