denunciata una parsona e segnalata un'altra all'Autorità Amministrativa
Il servizio di controllo del territorio con l’impiego di biciclette della Polizia di Stato, inaugurato il 14 agosto u.s., comincia a dare i suoi frutti.
Ieri pomeriggio, i Poliziotti di Quartiere, in servizio in Ortigia, a bordo delle bici in dotazione, hanno denunciato R.R. (classe 1983), residente a Sondrio, per accensione di petardi e procurato allarme.
La pattuglia è intervenuta in corso Matteotti per la segnalazione di un uomo che, in compagnia di altra persona, faceva esplodere dei petardi creando allarme tra i passanti. Giunti sul posto gli Operatori non riuscivano a rintracciarlo ma raggiungendo, a bordo dei velocipedi, piazza Duomo, giunti all’altezza di via Landolina, notavano l’uomo in questione intento a far esplodere un petardo seminando disagio e paura tra i numerosissimi turisti i quali percorrendo la stretta via
, alla vista dei Poliziotti, mostravano segni di approvazione e sollievo.
L’uomo, identificato, consegnava ai Poliziotti uno scatolo contenente i petardi. Mentre l’altra persona (classe 1975), che consegnava un involucro contenente 0,8 grammi di marijuana, è stata segnala all’Ufficio Amministrativo competente.