CONTRASTO AD OGNI FENOMENO CRIMINOSO
Al fine di contrastare la recrudescenza dei fenomeni criminosi, così come disposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi nei giorni scorsi nella locale Prefettura, che creano allarme sociale e si riflettono pertanto sulla qualità della vita e sulla concreta possibilità di utilizzare pacificamente gli spazi collettivi, sono stati potenziati, e lo saranno anche nei giorni successivi, i servizi di controllo del territorio anche da parte della Polizia di Stato con pattugliamenti e posti di controllo in tutte le zone urbane, con particolare riferimento a quelle più a rischio di attività criminali di vario genere.
Inoltre, sono stati intensificati i controlli nelle zone di particolare interesse investigativo, per contrastare tutte le forme di illegalità.
In particolare, a seguito di tali controlli, nella serata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno denunciato S.G. (classe 1981), siracusano, poiché nel corso di un controllo su strada veniva trovato in possesso di 5,5 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire tre bilancini di precisione, un coltello a serramanico e 2 grammi di hashish.
Gli agenti, infine, nell’ambito dei controlli, hanno segnalato un giovane (classe 1998) trovato in possesso di dieci grammi di hashish.