La Polizia di Stato arresta uno spacciatore e ne denuncia un altro trovato anche in possesso di un grosso coltello a scatto
Nell’ambito del quotidiano contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, effettuato dagli Uffici operativi della Polizia di Stato di Siracusa e dei Commissariati della provincia, nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Pachino, hanno arrestato un uomo di 40 anni per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In specie, gli investigatori del Commissariato pachinese, coadiuvati da un’unità cinofila della Questura di Catania, hanno effettuato una perquisizione domiciliare, a casa dell’arrestato, che consentiva di rinvenire e sequestrare oltre 126 grammi di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish) già suddivise in dosi pronte per lo spaccio.
Il quarantenne, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, veniva posto ai domiciliari.
Inoltre, agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato un uomo di 38 anni per detenzione di un lungo coltello e per il possesso ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, i poliziotti avolesi, a seguito di un controllo, rinvenivano addosso al trentottenne 9 dosi di crack, già pronte per essere cedute agli assuntori della zona, ed un coltello a scatto della lunghezza totale di 40 centimetri di cui 20 centimetri di lama.