DUE LOCALI SANZIONATI PER MIGLIAIA DI EURO E DENUNCIATI I TITOLARI PER LE VIOLAZIONI PENALI
Agenti del Commissariato di P.S. di Augusta hanno effettuato controlli amministrativi concentrati sui luoghi della movida caratterizzati da una significativa presenza di turisti sia nel comune di Augusta che nella frazione di Brucoli.
In specie, in un locale sono state riscontrate alcune violazioni riguardanti lo svolgimento di una serata danzante.
La persona che organizzava l’evento non era autorizzata a rappresentare il titolare della licenza di Polizia e, inoltre, l’emissione musicale mediante amplificatori si prolungava oltre l’orario stabilito dall’Ordinanza Sindacale del Comune di Augusta,
fissato per le ore 01.30 nonostante lo stesso titolare del locale fosse stato già diffidato al rispetto delle autorizzazioni di Polizia.
Sul posto, venivano sorpresi 4 lavoratori privi di contratto e 3 persone addette ai servizi di sicurezza e controllo prive della prescritta e necessaria iscrizione all’albo Prefettizio.
Il titolare dell’attività veniva sanzionato amministrativamente per un totale di 20.000 euro e veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per le violazioni di carattere penale.
Inoltre, nel corso di un ulteriore controllo effettuato in un’altra attività di somministrazione di alimenti e bevande, venivano riscontrate alcune violazioni riguardanti lo svolgimento di una serata danzante non autorizzata. Dai controlli si evinceva, altresì, che i locali non erano stati sottoposti a preventiva verifica di agibilità come disposto dalle norme del TULPS.
Anche in questo caso, veniva riscontrata la presenza di una persona addetta ai servizi di sicurezza e controllo priva della necessaria iscrizione all’albo Prefettizio.
Vi era, altresì, la presenza di un lavoratore non autorizzato che sovrintendeva le attività di somministrazione di alimenti e bevande.
Il titolare dell’attività veniva sanzionato per un totale di 6.000 euro di sanzioni amministrative e veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria per le irregolarità di natura penale.
Infine, nell’occorso, a margine dei controlli amministrativi, sono state identificate 57 persone avventori della movida locale e 30 veicoli.