A SIRACUSA ARRESTATO UNO SPACCIATORE, SEQUESTRATO UN INGENTE QUANTITATIVO DI SOSTANZA STUPEFACENTE E SEGNALATO UN ASSUNTORE DI DROGA, A PACHINO ARRESTATO UNO SPACCIATORE
Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 44 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, a seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 467 grammi di droga e di 1.920 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno denunciato per evasione l’uomo che si trovava in compagnia dello spacciatore, poiché sottoposto agli arresti domiciliari e sorpreso fuori dalla propria abitazione.
Inoltre, agenti del Commissariato “Ortigia”, anch’essi impegnati in controlli antidroga, nel pomeriggio di ieri, hanno rinvenuto e sequestrato 14 dosi di Crack e 7 dosi di cocaina.
La droga è stata rinvenuta in viale Dei Comuni, nota piazza di spaccio siracusana, ben occultata all'interno del manico di plastica della paletta alza immondizia.
Nell’ambito dei controlli in Piazza Adda, invece, un giovane di 20 anni è stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente alla competente Autorità Amministrativa dai poliziotti di “Ortigia”, perché trovato in possesso di modica quantità di marjuana.
Infine, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, unitamente alle unità cinofile antidroga di Catania, hanno arrestato un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di complessivi 132 grammi di hashish.
Circa 10 grammi di droga sono stati rinvenuti vicino al registratore di cassa dell’attività commerciale dell’arrestato mentre il resto della droga è stata rinvenuta nell’abitazione dello stesso, anch’essa sottoposta a perquisizione.
Dopo le incombenze di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.