ARRESTATO UN NIGERIANO VIOLENTO GIA’ INOSSERVANTE ALLE LEGGI SULL’IMMIGRAZIONE – DENUNCIATO UN GIOVANE PER EVASIONE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E ALTRI TRE SEGNALATI PER USO PERSONALE DI STUPEFACENTI
Nel tardo pomeriggio di ieri, agenti delle volanti sono intervenuti nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime ove, un cittadino nigeriano di 22 anni, senza fissa dimora, inveiva contro i passanti turbando i fedeli che si stavano recando in chiesa.
Lo straniero, identificato per Fenus Kevin, già conosciuto alle forze di polizia per aver violato le leggi sull’immigrazione, è stato denunciato perché inosservante al decreto di espulsione dal territorio italiano.
Il nigeriano mostrava tutta la sua indole violenta aggredendo i poliziotti e, successivamente, anche gli operatori della Polizia Scientifica, andando in escandescenza e denudandosi.
Per tali ragioni gli uomini delle volanti lo ponevano in sicurezza, lo arrestavano e lo conducevano nel carcere di Cavadonna.
Inoltre, nell’ambito dei controlli a coloro che in città sono sottoposti a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato un siracusano di 20 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Infine, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, gli uomini delle volanti hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente tre giovani trovati in possesso di una modica quantità di droga.