Gli Agenti delle Volanti sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I perché due cittadini marocchini avevano aggredito il personale sanitario richiedendo una non meglio precisata assistenza medica.
Alle ore 2.20 odierne, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, sono intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I perché due cittadini marocchini avevano aggredito il personale sanitario richiedendo una non meglio precisata assistenza medica.
I due, successivamente identificati per Aborosso Mostafa (classe 1998) ed un minore (classe 2001), entrambi marocchini, all’arrivo della Polizia, si scagliavano contro gli Agenti con calci e pugni e, pertanto, venivano immobilizzati e condotti in Questura.
Il maggiorenne veniva arrestato per i reati di resistenza, lesioni, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per possesso di un coltello e, successivamente, condotto in carcere. Il minorenne veniva denunciato per gli stessi reati e condotto in una struttura per minori.
Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo per violazioni della misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto, ed hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente due persone per possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.