Subito dopo ha incontrato il Sindaco della cittadina etrusca
Ieri, 11 febbraio, il Questore di Siena Maurizio Piccolotti ha fatto visita al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi- Chianciano Terme, proseguendo il giro di incontri con il personale, approfondendo anche la conoscenza delle varie realtà locali. La visita è stata, poi, anche un'occasione per andare salutare il Sindaco della cittadina etrusca Stefano Scaramelli e l'amministrazione comunale.
Ad accoglierlo al Commissariato il dirigente, Vice Questore Aggiunto Valter Allegria, con il quale si è trattenuto di fronte alla lapide dedicata ai caduti, osservando un minuto di raccoglimento. Subito dopo ha proseguito il giro dei vari Uffici, salutando gli operatori presenti.
Durante l'incontro ha voluto sottolineare, anche con i collaboratori del Commissariato di Chiusi, la necessità di incrementare, ulteriormente, il rapporto di collaborazione con la cittadinanza, prezioso termometro cui far riferimento per le problematiche di ordine e sicurezza pubblica, nonché elemento di fondamentale importanza, in un'ottica di vero e proprio partenariato, soprattutto, per l'attuazione delle azioni di prevenzione.
Dopo la visita al Commissariato il Questore Piccolotti ha, quindi, incontrato il Sindaco Scaramelli che lo ha accolto al palazzo Comunale, con il quale si è soffermato a parlare delle vicende inerenti la sicurezza pubblica, e in particolare degli ultimi episodi di furto che hanno interessato la città.
Nel corso dell'incontro, il Questore ha assicurato il massimo impegno da parte delle forze di Polizia in uno spirito di coordinamento e collaborazione fattiva, con servizi straordinari di controllo del territorio mirati, da attuarsi, anche con l'ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, per incrementare il livello di sicurezza nella zona, intervenendo per tempo rispetto ad eventuali criticità.
Siena, 12 febbraio 2014