Angela Catapano alla guida della Divisione PASI
Si è insediato ieri il nuovo dirigente della Divisione Amministrativa - Sociale e dell'Immigrazione della Questura di Siena. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Angela Catapano prende il posto del collega Luca Sarcoli che è stato trasferito alla Questura di Perugia dove è andato a dirigere la Divisione Anticrimine.
La dottoressa Catapano, 49 anni, nata a San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli, giunge nella nostra città dopo un percorso professionale che le ha consentito di raggiungere la meritata promozione dirigenziale.
La sua carriera comincia nel 1989 quando entra a far parte dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza. Al termine del corso di formazione, viene assegnata alla specialità della Polizia di Frontiera presso l'aeroporto di Ciampino, dove ricopre l'incarico di funzionario addetto, per poi passare alla omologa Divisione Ministeriale.
Il suo ultimo incarico, prima della promozione a Primo Dirigente, è quello di funzionario responsabile di settore presso la Direzione Centrale dell'Immigrazione e della Polizia di Frontiera del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno, dove si occupa in particolare dei rimpatri dei cittadini stranieri clandestini rintracciati in tutto il territorio nazionale e della loro assegnazione ai Centri di Identificazione ed Espulsione.
Al funzionario appena arrivato nella nostra città giunga l'augurio del Questore di Siena, Giancarlo Benedetti, dei colleghi e di tutto il personale, per una proficua collaborazione professionale.
Siena, 11 gennaio 2011