Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Natale in corsia al dipartimento materno infantile

CONDIVIDI

La Polizia e il Siena Calcio Femminile con i bambini

Come ogni anno il Natale è arrivato con qualche giorno di anticipo all'Ospedale le Scotte di Siena. A festeggiarlo, insieme ai rappresentanti delle forze dell'ordine locali, c'erano anche i poliziotti della questura di Siena, con una novità. Con loro a salutare e regalare un sorriso ai bambini ricoverati, c'era anche tutto il team della squadra di calcio femminile senese.

Le ragazze, accompagnate dal mister e da alcuni dirigenti, hanno regalato ai piccoli un pallone da calcio, realizzato insieme alla Polizia di Stato, grazie anche al contributo offerto dallo sponsor Fusi & Fusi. Per i piccoli, "Babbo Natale" ha portato inoltre tanti giocattoli, gadgets e cappellini.

"Quest'anno - ha detto il Vicario del Questore Giuseppe Mauceri - abbiamo voluto aderire all'iniziativa organizzata dal Dipartimento Materno Infantile insieme alle ragazze del Siena Calcio femminile con le quali condividiamo due valori significativi: la passione per lo sport e per il nostro lavoro, che comporta talvolta molti sacrifici, e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Vincere e fare bene il mestiere del poliziotto.

La solidarietà verso chi soffre e la condivisione di sani principi con i più piccoli è quanto speriamo di aver trasmesso con questo piccolo gesto".

"Una giornata che ci ha riempito il cuore - ha dichiarato Giacomo Rossi, presidente del Siena calcio femminile - alla quale abbiamo aderito molto volentieri per cercare, almeno per qualche ora, di portare un po' di serenità a chi purtroppo anche sotto le festività Natalizie sta soffrendo. Un ringraziamento speciale va al Questore ed al Vicario, oltre a tutta la Polizia che ha deciso di partecipare a questa iniziativa insieme alla nostra Società".

Siena, 21 dicembre 2010.


21/12/2010
(modificato il 28/12/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/05/2024 18:30:53