Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Presentata oggi la “ROBUR SENENSE”, la tessera del tifoso del Siena calcio

Si è tenuto presso i locali dello Stadio “A.Franchi – Montepaschi Arena” l'incontro di presentazione della “tessera del tifoso”

Si è tenuta nella sala stampa dello stadio "A. Franchi - Montepaschi Arena", la conferenza di presentazione della "tessera di tifoso", che verrà rilasciata dall'A.C. Siena nella prossima stagione calcistica.

Durante l'incontro al quale hanno partecipato il Questore, Massimo Bontempi, il Vice Presidente dell'A.C. Siena,Valentina Mezzaroma, l'Assessore Comunale allo Sport ,Massimo Bianchi, nonché i rappresentanti delle società Gep S.P.A. - che ha sviluppato il software - e Bassilichi, sono state illustrate alla cittadinanza le modalità e i tempi per il rilascio della tessera ed evidenziati gli scopi dell'iniziativa.

-"La tessera del tifoso - ha detto il Questore - non è una "schedatura" della tifoseria, ma rappresenta l'espressione della collaborazione tra Istituzioni, in particolare il Ministero dell'Interno, e le Società calcistiche, grazie all'implementazione del partenariato pubblico/privato. A Siena, ancora una volta, questo si è espresso ai massimi livelli, consentendo alla città di conquistare l'ennesimo primato. Non va, inoltre, dimenticato il ruolo giocato dalla tifoseria locale che, grazie alla serietà e alla correttezza sportiva che la contraddistinguono, certamente accoglierà nella giusta prospettiva l'adozione del programma ".

"Robur Senense" - questo è il nome della tessera del tifoso del Siena - nasce, quindi, dalla sinergia tra la Questura di Siena e la Società bianconera, ed è stata realizzata nel rispetto delle linee guida emanate dal Ministero dell'Interno e dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Il programma si pone come primo obiettivo la fidelizzazione dei tifosi, chiamati a far parte di una vera e propria "comunità privilegiata" di sostenitori che, grazie al forte senso di appartenenza e attaccamento alla maglia, saranno il motore pulsante al seguito della squadra.

A partire dalla stagione calcistica 2010/2011 la "Robur Senense" sostituirà quindi a tutti gli effetti il tradizionale abbonamento e i singoli tagliandi d'accesso grazie alla "smaterializzazione del titolo" con cui sarà anche possibile snellire i tempi di acquisto dei biglietti e velocizzare l'afflusso del pubblico mediante l'introduzione dei titoli digitali e il "dialogo" con i sistemi informatici posti ai varchi d'ingresso.

I possessori della tessera del tifoso potranno usufruire di tutti i benefici e servizi, messi a disposizione dall'A.C Siena, quali convenzioni e promozioni.

Nel corso della conferenza stampa, è stato anche sottolineato il ruolo determinante e preventivo della Questura di Siena, che in stretto contatto telematico con la Società, avrà il compito di autorizzare o meno le richieste pervenute in base alla conformità con i requisiti, nel pieno rispetto della privacy dei richiedenti.

Siena, 26 gennaio 2010


28/01/2010
(modificato il 26/02/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/02/2020 14:24:42