Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Consegnate 30 brandine alla Protezione Civile di Siena donate grazie ai fondi raccolti in occasione della Festa della Polizia 2009

CONDIVIDI

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di consegna

Sono state acquistate, in accordo con la protezione civile, con i fondi raccolti in occasione del 157°anniversario della fondazione della Polizia di Stato e questa mattina è avvenuta la consegna ufficiale nell'ambito di una breve cerimonia tenutasi nei locali della Provincia di Siena.

"Le trenta brandine ha spiegato il Questore, Massimo Bontempi, sono frutto della raccolta fondi effettuata lo scorso anno, in occasione della festa della Polizia che si è svolta pochi giorni dopo il terremoto de L'Aquila. Tutto il personale effettuò una raccolta interna, e a questa si aggiunsero le offerte dei cittadini, perché la festa della Polizia non è soltanto nostra, ma è la festa di tutta la cittadinanza. Con la cifra raccolta, in accordo con la protezione civile di cui ammiriamo quanto fa in simili occasioni di emergenza, abbiamo acquistato le brandine che sono servite per attrezzare due tende".

Il presidente della Provincia, Simone Bezzini, presente alla consegna ufficiale, ha sottolineato come il gesto della Polizia di Stato di Siena rappresenti innanzitutto un aiuto concreto che servito a potenziare le attrezzature in dotazione alla Protezione civile senese, ma anche un messaggio che testimonia sensibilità e attenzione verso la società civile. Un gesto, infatti, che mira a richiamare i valori della solidarietà, della condivisione, del servizio agli altri ed anche un segnale degli ottimi rapporti che a Siena esistono tra le istituzioni.

All'assessore Alessandro Pinciani, responsabile della protezione civile, il compito di fare il punto della situazione. "Abbiamo acquistato due tende pneumatiche che sono state utilizzate in Abruzzo, e quindi le brandine donate dalla Polizia di Stato con i fondi raccolti nella giornata della sua festa, sono il giusto complemento. Oggi la protezione civile è una realtà importante, come è importante la collaborazione di tutte le forze".

Siena, 19 gennaio 2010.


19/01/2010
(modificato il 01/02/2010)

29/09/2020 09:03:21