Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: gab.quest.si@pecps.poliziadistato.it, urp.quest.si@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Di Siena e la 24esima edizione della Marcia del 113.

CONDIVIDI

Il Gruppo Sportivo della Polizia senese si conferma come una realtà significativa nel panorama sportivo senese, con la realizzazione oltre alla sezione podismo, di una squadra di calcio.

E' stato l' Ispettore Capo Alberto Pini, della Questura di Siena a ricevere direttamente dal Rettore del Magistrato delle Contrade di Montepulciano, Paolo Abram, alla presenza della signora Lucci, il IV° Memorial Michele Lucci previsto per la XXIV edizione della marcia del 113, organizzata dal Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Siena.

Pini è stato infatti il primo poliziotto della Polizia di Stato senese a tagliare il traguardo a conclusione della gara podistica, vinta in assoluto dall' atleta Diomede Cishahayo .

Il Gruppo Sportivo ha poi donato allo stesso Magistrato una targa in segno di ringraziamento ed amicizia, consegnatagli dal Questore di Siena, Massimo Bontempi, che nell'occasione ha sottolineato con piacere l'interesse dei poliziotti di Siena a mantenere quella forma fisica che il loro impegnativo lavoro richiede.

Anche l'edizione 2009 della marcia del 113 si è svolta nel segno del successo e della partecipazione da parte di numerosi poliziotti e familiari, giunti dalle diverse Questure della Toscana, oltre che delle personalità intervenute che hanno poi preso parte al momento conviviale tenutosi presso l' azienda agrituristica "il ciliegio".

Il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato senese, con la costituzione anche di una sezione calcio dotata anche di una maglia ufficiale con i colori della Polizia di Stato, realizzata grazie al contributo della fondazione Monte dei Paschi di Siena, ha fatto parlare di sé partecipando al tringolare tenutosi lo scorso 30 maggio presso lo stadio Artemio Franchi.

In quella occasione, la squadra di calcio si è incontrata con le formazioni del Gruppo autonomo Stampa di Siena e quella composta da alcuni Magistrati della capitale, nelle gare rese possibili grazie all'ospitalità dell' AC Siena e alla disponibilità del Comitato Provinciale della F.I.G.C. e della sezione AIA Artemio Franchi senese, che hanno messo a disposizione anche la terna arbitrale.

L'evento, anche in questa circostanza, si è concluso con un momento conviviale presso i locali messi a disposizione dalla società della Contrada dell' Onda, occasione che ha consentito ai Magistrati capitolini di visitare il museo contradaiolo.

Siena, 08 giugno 2009.


08/06/2009
(modificato il 16/06/2009)

25/06/2021 12:44:06