Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia - Bullismo all'Istituto Monna Agnese

CONDIVIDI

Un Poliziotto della Divisione Anticrimine ha incontrato gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale “Monna Agnese” per parlare del “bullismo”.

Prosegue l'impegno della Questura avviato con le scuole di ogni ordine e grado delle provincia di Siena.

Un poliziotto della Divisione Anticrimine ha incontrato gli studenti e ha illustrato loro, mostrando anche una presentazione realizzata appositamente, che cos'è il bullismo, come si verifica, nelle sue forme dirette ed indirette, fisiche o verbali, come si differenzia secondo le fasce di età, il sesso di chi ne è autore e il luogo in cui viene messo in atto.

E' poi stato analizzata insieme agli alunni la figura del bullo, della vittima e di chi è spettatore di questo fenomeno, le conseguenze che ne derivano e le varie strategie di contrasto.

La Questura di Siena ha voluto poi rivolgere un vero e proprio appello ai giovani affinché comincino a parlarne con i propri compagni, amici, genitori ed insegnanti, tenendo sempre ben presente che "nessuno merita di subire prepotenze e, contro il bullismo, l'unione fa la forza" ricordando anche che la prima cosa da fare se si ha un dubbio, un timore o si è stati vittima di un episodio di bullismo è quella di chiamare il 113.

Siena, 17 aprile 2009.


20/04/2009
(modificato il 11/11/2009)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:46:40