Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Legalità e fenomeno bullismo.

CONDIVIDI

La Questura incontra i Dirigenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado di Siena e provincia alla presenza del Provveditore agli Studi. Avviati progetti sulla legalita’ e sul fenomeno del “bullismo”.

Il Questore di Siena, Massimo Bontempi, accompagnato dai Dirigenti della Divisione Anticrimine e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, ha incontrato il Provveditore agli Studi, Luigi Sebastiani, ed i Dirigenti degli Istituti Scolastici, di ogni ordine e grado, di Siena e provincia per organizzare incontri e predisporre insieme progetti sui temi della legalità in genere e del bullismo.

La riunione era stata programmata dai due responsabili, a livello provinciale, della Sicurezza e della Scuola al fine di rafforzare ed istituzionalizzare la partnership tra la Polizia di Stato e il mondo dell'Istruzione, peraltro già avviata in passato con riscontri positivi.

Durante l'incontro sono stati affrontati temi che fanno parte di programmi già pianificati in 5 Istituti Scolastici Superiori e, al contempo, sono state poste le basi per una collaborazione futura da programmare sia nell'anno scolastico ancora in corso che per il prossimo.

La Conferenza di servizio ha rappresentato inoltre un'occasione, incoraggiata dalla Questura di Siena, per poter mettere a disposizione dei Presidi delle Scuole i recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica dei Dirigenti degli Uffici che, a Siena e in provincia, costituiranno un punto di riferimento per mettere in pratica e sviluppare la cosiddetta Polizia di Prossimità, mediante incontri tra gli studenti ed i Poliziotti di Quartiere o altre iniziative che verranno ogni volta organizzate dalla sezione minori della Divisione Anticrimine della Questura e dai poliziotti dei due Commissariati di Pubblica Sicurezza di Chiusi - Chianciano Terme e Poggibonsi, per le zone della Valdichiana e della Valdelsa.

Siena, 27 gennaio 2009.


27/01/2009

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2024 11:23:47