I due cinesi sono stati individuati grazie alle comunicazioni telematiche della struttura ricettiva alla questura
Il sistema informatizzato di trasmissione dei dati delle persone alloggiate nelle strutture ricettive, ancora una volta protagonista nelle attività di prevenzione e repressione messe in campo dalla Polizia di Stato.
Ieri mattina, alla Sala Operativa della Questura di Siena è arrivata una segnalazione di allerta, relativa ad un rintraccio a carico di due cittadini cinesi, in posizione irregolare sul territorio nazionale.
Gli agenti delle Volanti sono, quindi, intervenuti presso un noto hotel del centro storico, dove i due stranieri avevano preso alloggio.
Dopo averli identificati e aver svolto alcuni accertamenti, i poliziotti hanno notificato loro un provvedimento di rifiuto del permesso di soggiorno, emesso dal Questore di Genova lo scorso 6 marzo per mancanza dei requisiti.
I due coniugi, di 61 e 63 anni, da quanto è emerso dai riscontri svolti dalla polizia, non convivendo più con la nipote minore, cittadina italiana, hanno perso il titolo alla permanenza in Italia per motivi familiari.
Siena, 1 giugno 2015