Sandro Ceccuzzi ringrazia Maurizio Piccolotti e tutta la Polizia di Stato
"Desidero rivolgere a lei ed ai suoi collaboratori della Polizia di Stato il più vivo ringraziamento e i complimenti della Contrada della Torre per il successo della vostra indagine, tutt'altro che facile".
Così ha esordito Sergio Ceccuzzi, Priore della contrada di Salicotto, in una lettera di ringraziamento indirizzata al Questore di Siena Maurizio Piccolotti, a pochi giorni dalla conclusione dell' operazione della Squadra Mobile senese che ha portato alla denuncia di tre writers per imbrattamento e deturpamento di cose altrui.
I giovani avevano infatti danneggiato, con numerose scritte vergate con pennarelli indelebili, alcune vie e portoni del centro storico della città, tra i quali quello dell'Archivio della Contrada della Torre.
Ceccuzzi ha poi voluto sottolineare nella lettera come l'impegno dimostrato dalla Polizia di Stato, in questa come in altre occasioni, sia senza dubbio di monito a chi compie questi atti vandalici.
"Anche se un risultato positivo è stato conseguito - ha precisato il Questore - non si fermeranno le attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati, che proseguiranno con il solito impegno, al servizio della collettività".
Siena, 23 febbraio 2015