Segnalato un giovane per uso personale di stupefacenti e allontanata una straniera
Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio della Polizia di Stato. Questa volta il "pattuglione" ha riguardato le vie del centro storico e dell'immediata periferia di Siena.
Ieri sera quattro equipaggi della Polizia, due dei quali dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e due del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunti appositamente da Firenze e coordinati da un Ispettore della Questura, hanno battuto le zone dell'Acqua Calda, del Petriccio e di Vico Alto, oltre a quella di Ravacciano, Porta Ovile e della Stazione Ferroviaria.
57 le persone identificate e 30 i veicoli fermati e controllati complessivamente.
Intorno alle ore 11.20, a seguito di alcune segnalazioni giunte al 113 è stata rintracciata una straniera rom di 25 anni che con atteggiamenti molesti mendicava per le vie del centro. La stessa è stata identificata, accompagnata in Questura e sanzionata per accattonaggio. Successivamente è stata allontanata da Siena per due anni, con provvedimento della Polizia Anticrimine.
Nell'ambito del servizio, intorno alle ore 21.45, è stato fermato un giovane, in via Garibaldi, che all'atto del controllo ha mostrato un particolare nervosismo e un'agitazione sospetta.
Il ragazzo,ventunenne della provincia di Taranto, sentendosi braccato a causa delle domande incalzandi dei poliziotti, ha consegnato loro un involucro contenente circa 2 grammi di stupefacente, verosimilmente marijuana, di cui faceva uso personale.
Eseguiti gli accertamenti necessari il giovane è stato segnalato al Prefetto di Taranto, suo luogo di residenza, come consumatore.
Siena, 05 settembre 2014