Fermati tre giovani stranieri rom
Si aggiravano appena fuori dalle mura senesi con merce falsa che, probabilmente, cercavano di vendere a qualche malcapitato da raggirare, ma sono stati scoperti e denunciati dalla Polizia.
Tre giovani stranieri di origini rom, senza fissa dimora, da poco maggiorenni, sono stati notati nella mattinata nei pressi di via Simone Martini, a bordo di un'autovettura Ford Focus, dagli uomini della Squadra Mobile di pattuglia nell'ambito di un apposito servizio per il contrasto dei reati contro il patrimonio.
Dato il loro atteggiamento sospetto i poliziotti hanno deciso di fermarli, per procedere ad un controllo.
Alla richiesta dei documenti i tre hanno cercato di nascondere della merce all'interno di tasche e borse. La circostanza ha insospettito la Polizia che si è fatta consegnare quanto occultato.
Tra gli oggetti in loro possesso sono stati trovati bracciali, collane e orologi, tutti contraffatti nel marchio, in modo che apparissero di valore.
Infatti, sempre all'interno dell'auto, è stato rinvenuto un prodotto utilizzato dagli stranieri per lucidare i metalli facendoli sembrare d'oro.
Il lucidante è stato quindi sequestrato insieme alla merce.
I tre, sicuramente intenzionati a vendere ad un prezzo spropositato facendo passare i gioielli di bigiotteria per oro e per pregiati gli orologi contraffatti, sono stati denunciati per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Siena, 19 giugno 2014