Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lite sfocia in aggressione con coltello. Denunciato l'autore

CONDIVIDI

Lo straniero è stato rintracciato dagli agenti delle Volanti

Una lite verbale nata per motivi futili è sfociata in aggressione con coltello, ma la Polizia, intervenuta tempestivamente, ha rintracciato l'autore che è stato denunciato.

Intorno alle 2.35 della notte appena trascorsa, gli agenti delle Volanti della Questura sono intervenuti in Piazza Manzoni, nel centro storico di Siena, in seguito ad alcune chiamate giunte al 113 che segnalavano una persona ferita durante una lite.

Dai primi accertamenti svolti dalla Polizia è emerso che intorno alle ore 2.20 un giovane, senese di 25 anni, che al momento dell'arrivo della Volante si trovava nei pressi della Basilica dei Servi col braccio sanguinante, era stato colpito con un coltello, dopo essere rimasto coinvolto in una discussione tra un ragazzo straniero ed altri senesi, durante la quale aveva cercato di placare gli animi.

Gli agenti hanno fatto intervenire, subito, sul posto un'ambulanza con i sanitari del 118 che, dopo aver prestato al ferito le prime cure, l'hanno accompagnato al Pronto Soccorso dell'Ospedale le Scotte.

Nel frattempo, raccogliendo altre testimonianze sono riusciti a rintracciare l'aggressore, un domenicano di 33 anni, che si era rifugiato all'interno della Chiesa.

Lo straniero, incensurato, ha negato di aver usato un coltello e di aver colpito qualcuno, dichiarando invece di essere stato percosso con un pugno durante la lite.

L'uomo, accompagnato all'esterno della Basilica, è stato però subito riconosciuto dalla vittima come l'autore del gesto, mentre alcuni testimoni, che lo avrebbero visto impugnare l'arma, non hanno assistito all'aggressione con il coltello, che non è stato rinvenuto in suo possesso, né nei luoghi limitrofi o dove alloggia.

I poliziotti, una volta ricostruita la dinamica dei fatti e ricevuta la denuncia querela da parte della vittima, dimessa con una prognosi di 15 giorni per lesioni da arma da taglio al braccio sinistro, hanno denunciato lo straniero per lesioni aggravate.

Siena, 07 giugno 2014


07/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 13:18:35