Il giovane portava con sè una mazza da baseball. E’ stato allontanato per 1 anno da Siena
Un'auto sospetta con a bordo due persone. Questa la segnalazione che è giunta ieri alla Sala Operativa della Questura di Siena da parte di un cittadino.
E grazie a questa telefonata uno straniero è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia, oltre ad essere stato allontanato per un anno dalla nostra città.
Gli agenti delle Volanti sono, infatti, intervenuti in via Massetana Romana, intorno alle ore 14.50, dove era stata segnalata un'auto Vw Golf che aveva insospettito il richiedente. L'intuito di chi ha chiamato il 113 ha avuto esito positivo.
A bordo del veicolo rintracciato dai poliziotti vi era una coppia di rumeni, 27 anni lei e 25 lui, che sono stati subito identificati.
Dal controllo è emerso che il giovane, conducente senza fissa dimora, oltre ad avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio a carico, risultava essere stato allontanato da un comune della provincia di Udine, con provvedimento del Questore.
All'interno dell'auto, inoltre, è stata trovata, accanto al sedile anteriore del lato guida, una mazza da baseball della quale non è stato giustificato il possesso che è stata sequestrata.
All'esito degli accertamenti necessari lo straniero è stato quindi denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e allontanato per una anno da Siena in quanto ritenuto persona pericolosa.
Siena, 14 aprile 2014