Il giovane è stato trovato in possesso di ecstasy e marijuana
E' stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un minore che è stato identificato dalla Polizia nella sera di sabato appena trascorso.
In seguito ad una segnalazione giunta al 113, di un gruppo di ragazzi un po' agitati, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria.
Lì hanno rintracciato circa 13 giovani, alcuni dei quali minorenni, che sono stati identificati. Durante il controllo è emerso che uno di loro, un diciassettenne originario di Pisa, aveva un precedente in materia di stupefacenti.
I poliziotti, avendo notato che il ragazzo era particolarmente nervoso, hanno cercato di capire se il suo stato di alterazione fosse dovuto all'effetto di droghe da lui assunte.
A quel punto, probabilmente vistosi incalzato dalle domande degli agenti, il minore ha consegnato loro un portasigarette con alcuni frammenti di marijuana mista a tabacco, un trinciatabacco con tracce dello stesso stupefacente e 5 involucri contenenti della droga sintetica, simile all'ecstasy.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il minore, dopo essere stato riaffidato al padre, è stato quindi denunciato.
Siena, 07 aprile 2014.