San Prospero Petriccio e Acquacalda le zone più battute
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato svolto a Siena, ieri mattina, dalla Polizia.
In coincidenza con il mercato settimanale, ad aggiungersi al Camper della Questura nei pressi della statua di Santa Caterina, con servizio di ricezione denunce a bordo, e alle pattuglie appiedate dei Poliziotti di Quartiere e degli uffici investigativi, sono stati ben quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana giunti da Firenze, affiancati dalle Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
I controlli, coordinati da un Ispettore dell'UPGSP, sono stati concentrati, quindi, nella zona di San Prospero prima, ma anche nei quartieri del Petriccio e dell'Acquacalda, dove talvolta, approfittando del notevole afflusso di persone nella nostra città in vista del mercato settimanale, sono stati registrati tentativi di furto o raggiri, per strada e nelle abitazioni.
Il bilancio è di 95 persone identificate, 34 delle quali di nazionalità straniera, e di 44 veicoli sottoposti a verifica.
Nell'ambito del servizio sono stati controllati anche due locali pubblici, all'interno dei quali sono stati identificati gli avventori, nel viale Vittorio Emanuele e in Via Cavour, senza riscontrare particolari irregolarità.
Nessuna infrazione al codice della strada è stata inoltre rilevata dalla Polizia.
Le attività di controllo del territorio straordinarie, finalizzate soprattutto alla prevenzione dei reati, specie quelli contro il patrimonio, proseguiranno anche nelle prossime settimane con il coordinamento della Questura.
Siena, 27 marzo 2014