Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Chiusi. Servizi straordinari di controllo del territorio

CONDIVIDI

Due denunciati. Un italiano e’ stato riconosciuto dagli agenti dopo un tentato furto

Ancora servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia a Chiusi, nella notte e nel pomeriggio.

Le zone che sono state perlustrate, dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, coordinati dalle pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza della cittadina etrusca, sono quelle di Montallese, Chiusi Scalo e Chiusi Città, Macciano e Querce al Pino, in prossimità del casello Autostradale dell'A1, con ben 18 posti di controllo complessivi.

In tutto sono 106 le persone identificate e 48 i veicoli controllati. 6 i verbali al codice della strada, emessi per altrettante violazioni, per mancate coperture assicurative o revisioni omesse, oltre ad una denuncia per guida senza patente.

Un cittadino rumeno di 34 anni è stato, infatti, fermato dagli agenti del Reparto, alla guida di un ciclomotore, di proprietà di un connazionale, senza aver mai conseguito la patente. La moto, sprovvista anche di copertura assicurativa, è stata sottoposta a fermo.

Nell'ambito degli stessi servizi i poliziotti del Commissariato hanno notato un uomo molto somigliante all'autore di un tentato furto avvenuto qualche giorno prima, verso la fine di febbraio, presso un distributore di carburante di Chiusi.

L'uomo, un campano di 59 anni, è stato riconosciuto attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza del distributore.

Dopo essere stato accompagnato in ufficio per procedere alla sua esatta identificazione, sentitosi ormai braccato, dato che gli indizi investigativi non lasciavano spazio a dubbi, ha ammesso il fatto e di aver danneggiato, forzandole, due gettoniere del distributore, nel tentativo di rubarne il contenuto.

Siena, 12 marzo 2014


12/03/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/11/2024 19:38:21