L’uomo e’ stato colto in flagranza di reato. A casa trovate altre dosi pronte per essere cedute
Un cittadino nigeriano di 35 anni è stato colto in flagranza di reato dalla Polizia e subito arrestato.
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, portate avanti dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Siena, coordinati dal dirigente Sabatino Fortunato, e sviluppate con particolare attenzione alle zone di transito frequentate da studenti che viaggiano in treno, che provenienti dai paesi limitrofi raggiungono le scuole della nostra città, è stato fermato ed arrestato alla Stazione ferroviaria.
Lo straniero, incensurato, osservato dagli investigatori, è stato notato nel pomeriggio di ieri, mentre stava cedendo circa un grammo di droga ad un acquirente tunisino.
In particolare, l'uomo, regolare sul territorio nazionale e domiciliato a Siena, era in possesso di marijuana confezionata in dosi, circa 11 grammi in tutto.
Dieci delle undici dosi, di un grammo ciascuna, già pronte per essere cedute, sono state rinvenute presso la sua abitazione a seguito di perquisizione.
Lo stupefacente è stato, quindi, sequestrato e lo straniero arrestato.
Dopo il giudizio di convalida dell'arresto, il nigeriano è stato rimesso in libertà, tenuto conto sia della modica quantità di droga rinvenuta in suo possesso che del fatto che non ha precedenti penali a carico.
Siena, 3 marzo 2014