La vittima lo ha riconosciuto e ha chiamato il 113
Grazie ad una perfetta sinergia tra chi aveva subito il furto e la Polizia è stato rintracciato e denunciato il ladro di un distributore di giochi per bambini.
Ieri, intorno alle ore 16.45, la proprietaria di un'edicola di via Vittorio Emanuele ha infatti riconosciuto l'uomo che lo scorso 20 gennaio le aveva rubato la macchinetta e ha chiamato la Polizia.
A seguito del furto erano intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Siena che, successivamente, avevano interessato i colleghi della Squadra Mobile per le indagini del caso. Dalla visione delle immagini ricavate dal sistema di videosorveglianza installato vicino all'esercizio si era giunti al riconoscimento dell'autore, che è stato individuato ieri.
L'uomo, siciliano di 30 anni, è stato rintracciato dai poliziotti poco lontano dall'edicola, mentre veniva mantenuto il contatto telefonico con la Sala Operativa.
Dopo essere stato identificato, il ladro ha ammesso di aver commesso il furto e ha fornito indicazioni utili alla Polizia per consentire il ritrovamento del distributore che è stato restituito alla proprietaria, anche se privo del denaro.
Siena, 15 febbraio 2014