Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato il terzo spacciatore del centro storico

CONDIVIDI

Aveva attrezzato la propria auto come nascondiglio

Non c'è due senza tre. E' proprio questo il risultato ottenuto a seguito di una capillare attività di indagine avviata dalla Polizia e conclusasi, ieri, con l'arresto di un terzo spacciatore nel giro di pochi giorni.

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Siena, coordinati dal loro Dirigente Sabatino Fortunato, hanno voluto chiudere il cerchio sul fenomeno dello spaccio di droga che riguardava, in particolare i pusher del centro storico senese.

Dopo aver assicurato alla giustizia i due fratelli albanesi, arrestati lo scorso 5 febbraio con indosso circa mezzo etto di cocaina, hanno ulteriormente approfondito le indagini, che portavano a ritenere che il fornitore, anche dei due fratelli, fosse un connazionale, K.M. le iniziali, di 28 anni.

L'intuito e l'esperienza degli investigatori, hanno dato loro ragione quando, dopo alcuni giorni di osservazione e pedinamenti, hanno verificato che l'autovettura, di solito condotta dallo straniero, si trovava parcheggiata in Piazza Sant'Agostino a Colle Val D'Elsa.

Lì lo hanno aspettato e, una volta salito a bordo lo hanno fermato per procedere al controllo.

Non si sono sorpresi gli uomini della Squadra Mobile quando, in seguito alla perquisizione del veicolo, hanno accertato che proprio lì era stata abilmente nascosta la droga.

L'autovettura, una Volkswagen Polo di colore grigio, era stata, infatti, attrezzata ad hoc per ricavare dei nascondigli. All'interno di un vano del cruscotto anteriore, era stato appositamente ricavato uno spazio, asportando un pezzo fisso, dove era stata occultata una scatola contenente 2 involucri di 5 e 2 grammi di cocaina e un nastro adesivo bianco.

Dentro la cuffia del cambio erano stati, invece, nascosti ben altri cinque involucri che racchiudevano stupefacente dello stesso tipo, mentre nel vano portaoggetti, lato passeggero, è stato trovato un bisturi professionale intriso di cocaina.

Ad esito delle perquisizioni, estese anche al domicilio dell'albanese spacciatore, presso la sua abitazione nella cittadina valdelsana, l'autovettura, le dosi di cocaina e il bisturi sono stati sequestrati.

Lo straniero, a seguito del giudizio di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Siena, 11 febbraio 2014


11/02/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 06:24:31