Il bilancio: 98 persone identificate e 52 veicoli sottoposti a verifica
E' stato organizzato, ieri, dalla Polizia, su disposizione del Questore di Siena Piccolotti, un altro servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire i reati contro il patrimonio in genere e, soprattutto, i furti in abitazione.
Cinque equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunti appositamente da Firenze, coordinati da una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno battuto a tappeto la città, durante il pomeriggio di ieri, con controlli nelle zone di Acquacalda, Vico Alto e Stellino, a Nord, e Massetana- Romana, Cerchiaia e Coroncina, a Sud.
I controlli si sono, poi, concentrati nelle vie del centro storico di Siena, in ausilio alle pattuglie delle Squadre Volanti.
Il bilancio del servizio è di 98 persone identificate, 20 delle quali di nazionalità extracomunitaria, e 52 veicoli sottoposti a verifica.
All'esito dei controlli è stata ritirata una patente di guida straniera, priva di validità in quanto non convertita, a carico di una cittadina kossovara, e denunciato un albanese di 54 anni, per inosservanza di un provvedimento dell'Autorità.
Siena, 05 febbraio 2014