Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Siena. “Pattuglione” della Polizia contro i furti

CONDIVIDI
volante

Messi in fuga i ladri

Sono stati effettuati ieri sera dalla Polizia i servizi straordinari di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio e, in particolare, i furti in abitazione, la cui recrudescenza si è fatta sentire negli ultimi giorni anche in città.

Il bilancio del pattuglione straordinario è di 104 persone controllate e 68 veicoli sottoposti a verifica. Viale Toselli, Massetana Romana, Taverne, Petriccio, Acquacalda, San Miniato e Vico Alto le aree della periferia più battute dai controlli, oltre a quelle del centro storico con particolare attenzione alla zona di Piazza San Francesco e Porta Ovile.

Il servizio è stato effettuato dagli agenti delle Volanti della Questura di Siena con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunto appositamente da Firenze.

Durante i controlli, a seguito di una segnalazione di persone sospette giunta al 113 intorno alle ore 18.30, la Sala Operativa ha diramato la nota alle pattuglie presenti sul territorio, immediatamente intervenute nel quartiere di Vico Alto.

I poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giungendo subito sul posto, hanno messo in fuga i ladri, dileguatisi nel buio della campagna nella vicina Via Liguria, prima che potessero mettere a segno un furto in un'abitazione di Via Molise, dove avevano tentato di entrare danneggiando una finestra.

Grazie anche alle segnalazioni dei cittadini alle Forze dell'ordine è stato, così, possibile individuare i due ladri, avvistati a distanza dagli agenti della Polizia, ed impedire loro di portare a termine il colpo.

Siena, 16 novembre 2013


16/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 03:39:08