Da oggi il camper o la stazione mobile alla Lizza
Ha tentato per due volte di rubare i portafogli dalle borse di diverse clienti del mercato settimanale ma è stata vista e, grazie alla solidarietà dei cittadini e al tempestivo intervento della Polizia, è stata bloccata.
Così una giovane di origini bulgare, appena quindicenne, è stata denunciata per tentato furto.
La ragazza era stata notata in una prima occasione nei pressi del reparto scarpe, nella zona di Santa Caterina del mercato settimanale, dalla titolare di una bancarella che l'aveva vista mentre tentava di sfilare dalla borsa di una donna il portafogli. L'esercente l'ha subito colpita sulla mano costringendola a fuggire.
In un secondo momento, nei pressi della Lizza, un uomo ha notato la giovane con un borsello in mano, appena portato via con destrezza ad un'altra vittima. L'ha così afferrata per un braccio, costringendola ad abbandonarlo prima che si desse di nuovo alla fuga, e ha subito chiamato il 113.
I poliziotti della Questura di Siena, presenti oggi al mercato anche con il camper, in uniforme e in borghese, si sono messi subito sulle sue tracce e sono riusciti a bloccarla.
La giovane ha riferito alla Polizia di essere giunta in mattinata da Firenze, dove sarebbe tornata nel pomeriggio, in compagnia di una zia.
In suo possesso è stato trovato del denaro per oltre 600 euro, sulla provenienza del quale gli investigatori della Squadra Mobile che l'hanno fermata stanno svolgendo accertamenti.
Siena, 23 ottobre 2013