I Poliziotti di Quartiere l'aiutano a redigere la rescissione
Si è lasciata convincere a sottoscrivere un contratto per la fornitura di energia elettrica e gas, regolarmente redatto con una società esistente tramite un dipendente realmente assunto. Il giorno dopo l'anziana signora, senese di 81 anni che vive sola nel centro storico della nostra città, ha avuto un ripensamento sulla sottoscrizione del contratto e, forse temendo di essere stata raggirata, ha chiamato la Polizia.
La donna, in forte stato di agitazione, ha infatti spiegato ai Poliziotti di Quartiere, che conosce personalmente grazie proprio al servizio di prossimità e vicinanza alla gente che svolgono quotidianamente, che il giorno prima un dipendente della società di energia elettrica si era recato presso la propria abitazione per sottoporle il contratto che poi lei si era lasciata convincere a firmare.
Gli agenti hanno subito tranquillizzato la donna e, dopo aver accertato che tutto era stato svolto con regolarità e secondo quanto previsto dalla legge, si sono offerti di aiutarla a presentare una richiesta di rescissione, come previsto dalle clausole del contratto sottoscritto.
L'anziana signora senese è tornata così a sorridere ringraziando i poliziotti per il loro aiuto.
La Polizia raccomanda a tutti i cittadini di prestare attenzione agli eventuali truffatori ma anche a tutto ciò che si firma, seppure secondo la legge, ricordando che anche in questi casi si può trovare una soluzione chiedendo aiuto alle Forze di Polizia.
Siena, 10 ottobre 2013