I due stranieri sono stati rimpatriati dalla Polizia
Due giovani albanesi di venti e ventitré anni, probabili autori di numerosi furti in appartamento a Siena e provincia, sono stati espulsi ieri dalla Polizia.
Gli stranieri sono stati accompagnati dagli agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Siena all'aeroporto di Fiumicino ed imbarcati su un volo per Tirana, a seguito della loro scarcerazione per revoca della misura della custodia cautelare da parte del GIP presso il Tribunale di Siena.
I due che erano già stati espulsi con accompagnamento alla frontiera lo scorso mese di luglio, proprio dalla Polizia senese, dopo essere stati rintracciati in stato di clandestinità, uno per il mancato rinnovo del permesso di soggiorno e l'altro perché non lo aveva mai posseduto, erano reclusi da circa un mese.
Lo scorso settembre erano stati infatti arrestati, entrambi, per aver tentato in concorso di commettere un furto in appartamento di Siena, dopo essere rientrati clandestinamente in Italia, prima del termine previsto dalla legge e senza alcuna autorizzazione in deroga.
Ieri, a seguito della revoca della misura cautelare, i due pregiudicati, con numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono stati nuovamente espulsi con provvedimento del Prefetto di Siena convalidato dal Giudice di Pace.
Siena, 10 ottobre 2013.