Taglio del nastro per la nuova sede dell'Associazione
Anche a Siena si è celebrato il patrono della Polizia di Stato. Intorno alle ore 11.00 di questa mattina si è tenuta, infatti, una Messa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, officiata da Don Gaetano Rutilo presso la Chiesa della Visitazione annessa alla Caserma Piave della Questura.
A seguire è stata inaugurata la sede della Sezione Provinciale dell'ANPS, l'Associazione Nazionale della Polizia di Stato e dell' omologo Gruppo Sportivo, con il taglio del nastro da parte del Questore Giancarlo Benedetti.
Al suo fianco il Presidente provinciale dell'Associazione Giorgio Morganti e i direttori sportivi della sezione podismo e calcio, Rocco Iacoviello e Marco Fallani, oltre al Consigliere Salvatore Cafaro.
Per l'occasione Morganti, affiancato dal Consigliere Nazionale ANPS Vincenzo Sardella e dal Presidente Nazionale del Collegio dei revisori Nunzio Bombara, ha ringraziato il Questore e tutti gli amici e colleghi, iscritti e non, per la concessa disponibilità dei locali e per l'impegno profuso per l'Associazione, senza dimenticare un ringraziamento particolare alle signore, che hanno offerto il loro personalissimo contributo per la buona riuscita del successivo rinfresco, tenutosi presso l'adiacente Salone d'Onore.
Uno speciale ringraziamento è andato anche all' amico Cesare Franchi, al Comune di Siena e all'azienda vinicola il Ciliegio, per gli addobbi floreali della Chiesa e per il rinfresco.
Al termine dei ringraziamenti il Presidente nazionale del Collegio dei revisori ha consegnato, alla presenza delle massime autorità civili e religiose che hanno presenziato alla cerimonia, una pergamena di riconoscimento al Questore Giancarlo Benedetti, che con delibera del Consiglio Nazionale è stato nominato socio onorario dell' Associazione che, come è stato ricordato, tra le innumerevoli sedi ne vanta una anche a New York e all' interno del Palazzo di Vetro dell' ONU.
Il Questore ed il Presidente del Gruppo sportivo, Mauro Mancini Proietti, hanno voluto infine ringraziare la Banca Cras Sovicille e il suo direttore generale Florio Faccendi, oltre agli amici Lella e Dado del noto esercizio di ristorazione "Nonna Gina", per il loro sostegno e la vicinanza al Gruppo Sportivo e a tutte le iniziative della Polizia senese, non solo a favore dell'attività sportiva ma anche sul piano sociale e della beneficienza.
Siena, 30 settembre 2013