Spacciatore arrestato dalla Squadra Mobile
Quando gli uomini della Polizia si sono presentati a casa sua, a San Miniato, A. L. P. queste le iniziali del 45 enne di origini sarde ma da anni residente in città, aveva avuto visite.
Con lui, infatti, c'erano altre quattro persone, probabilmente clienti in cerca di droga, che all'arrivo dei poliziotti hanno cercato di spiegare che si erano ritrovati lì per un innocente incontro tra amici.
Gli investigatori dell'Antidroga della Squadra Mobile della Questura senese, guidati dal loro Dirigente Sabatino Fortunato, che evidentemente non avevano deciso a caso di fare quella visita domiciliare, non hanno creduto alle loro giustificazioni.
In casa dell'uomo, ben noto per i precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno infatti trovato un "panetto" intero di "hashish", altri quantitativi della stessa droga già suddivisi in dosi, oltre alla "marjiuana", ad un bilancino di precisione e a tutto l'occorrente per il confezionamento dello stupefacente in singole dosi da vendere agli acquirenti.
Ad esito del blitz della Polizia, è emerso che in casa A.L.P. nascondeva complessivamente circa un etto e mezzo di droga.
A quel punto, gli investigatori hanno stretto le manette ai polsi del 45 enne che, arrestato così in flagranza di reato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato anche condotto davanti al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Siena, che ha convalidato l'arresto eseguito ed ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio.
Siena, venerdì 27 settembre 2013