Allontanate due persone con precedenti per un anno
Sono stati intensificati nella mattinata di ieri 25 settembre, i servizi di controllo del territorio della Polizia a Chiusi.
Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato, supportati da tre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, appositamente giunte da Firenze, hanno effettuato un servizio straordinario per contrastare le condotte di guida pericolose e i reati predatori, con posti di controllo a nella zona Chiusi Scalo in via Fondovalle, zona Stazione e Casello autostradale. Complessivamente Il bilancio è di 58 persone controllate, 11 delle quali avevano precedenti di Polizia, e 39 autovetture sottoposte a verifica.
Sono state contestate 5 contravvenzioni al codice della strada e ritirate 2 patenti, perché scadute di validità.
Due giovani originari di Salerno e Napoli, rintracciati nei pressi della stazione ferroviaria e scesi poco prima da un treno proveniente da Napoli, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e le persone a carico, sono stati allontanati per un anno dal Comune di Chiusi, con foglio di via obbligatorio.
Gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa hanno invece controllato due esercizi pubblici senza che siano state riscontrate irregolarità.
Nei giorni scorsi i poliziotti della squadra investigativa hanno, inoltre, segnalato un giovane, proveniente da un comune limitrofo, trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente del tipo Marjiuana e Hashish, intento a nasconderlo in una fioriera.
Siena, 26 settembre 2013