L'uomo vendeva merce fuori da un supermercato
E' stato arrestato dalla Polizia per resistenza e lesioni aggravate uno straniero di origini nigeriane di 24 anni.
Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi lo hanno bloccato dopo che aveva opposto resistenza a seguito dell' intervento della pattuglia presso un supermercato.
Il giovane ha cercato con particolare insistenza, insieme ad un connazionale di 30 anni, di vendere della merce davanti al piazzale di un esercizio commerciale quando ha avuto un acceso diverbio con alcuni clienti, che hanno quindi richiesto l'intervento della Polizia.
Gli agenti, giunti tempestivamente sul posto, lo hanno individuato e, alla richiesta dei documenti per l'identificazione, lui ha iniziato ad inveire e ad aggredirli, tanto che per immobilizzarlo è dovuta intervenire in ausilio un'altra Volante.
Nel tentativo di immobilizzare l'uomo, due dei 4 poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 12 giorni ciascuno.
Il ventiquattrenne è stato, quindi, arrestato e successivamente giudicato per direttissima presso il Tribunale di Montepulciano, dove ha patteggiato la pena.
Ad entrambi gli stranieri è stato, inoltre, notificato un foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Chiusi per tre anni.
Siena, 3 agosto 2013.