Un senese di 50 anni è stato arrestato per atti persecutori
Dopo averla conosciuta avvicinandola ad un autolavaggio e averle offerto di lavorare presso il locale che ha in gestione ha iniziato a perseguitarla presentandosi continuamente sul suo luogo di lavoro.
Ieri, dopo l'ennesimo episodio aggressivo e molesto nei suoi confronti, G.B. queste le sue iniziali, senese di 50 anni, è stato arrestato per atti persecutori, a seguito di un intervento congiunto della Polizia e dei Carabinieri.
La triste vicenda è iniziata circa tre mesi fa quando l'uomo si è invaghito della bella 28enne, anche lei senese, dopo averla conosciuta ed aver appreso che anche lei, come lui, lavorava in un bar della nostra città.
La giovane fin da subito ha respinto con fermezza le sue avances e le sue offerte di assunzione presso il suo locale, con la prospettiva di pagarla profumatamente anche per il "dopo lavoro".
Ma i continui rifiuti della ragazza non sono bastati, così come i diversi tentativi di allontanare l'uomo, aiutata anche dal suo datore di lavoro, che si presentava al bar cercando in ogni modo di parlarle e di baciarla.
Qualche giorno fa l'intervento delle forze dell'ordine è stato necessario anche durante una cena di Contrada, dove la giovane stava passando una serata tranquilla. L'uomo si è infatti presentato, armato di un bastone, cercandola tra la gente e accendendo un fumogeno.
Il giorno dopo si era nuovamente si era recato nei locali della società ed era stato allontanato dai contradaioli.
Ieri, intorno alle ore 15:23, a seguito di una segnalazione giunta la 113, un nuovo intervento. L'uomo ha avvicinato la giovane donna al bar, dove lavora, tentando in tutti i modi di baciarla, dichiarandole il suo amore e dicendole che non avrebbe mai smesso di cercarla e perseguitarla finché non sarebbe stata sua.
Lo stalker, peraltro già noto alla polizia per i suoi precedenti anche in materia di stupefacenti, è stato quindi arrestato e, a seguito degli ulteriori accertamenti svolti dalla Squadra Mobile della Questura, ove la giovane aveva anche sporto denuncia, è stato accompagnato al carcere di Santo Spirito.
Siena, 4 luglio 2013