Questura di Siena

  • Via del Castoro n.6 - 53100 SIENA ( Dove siamo)
  • telefono: 0577201111
  • email: dipps175.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Tenta di rubare in un appartamento. Arrestato georgiano dopo inseguimento

CONDIVIDI

Lo straniero e’ stato sorpreso da un poliziotto libero dal servizio

E' stato sorpreso, intorno alle ore 20.10 di ieri, sulle scale di un palazzo di Poggibonsi da un poliziotto libero dal servizio che abita in un appartamento dello stesso edificio, mentre stava cercando di entrare in un'abitazione per rubare.

Quando l'agente gli ha chiesto spiegazioni, qualificandosi, lo straniero gli si è scagliato contro facendolo cadere per le scale e subito si è dato alla fuga.

Il poliziotto, a quel punto, ha immediatamente allertato la sala operativa del Commissariato, descrivendo il ladro e dando notizia ai colleghi della direzione di fuga.

Le ricerche, subito diramate alla Volante in servizio di controllo del territorio, hanno consentito in brevissimo tempo il rintraccio del malvivente.

Gli agenti lo hanno, infatti, trovato nei pressi della Stazione Ferroviaria.

Lo straniero, un georgiano di 30 anni privo del permesso di soggiorno e con numerosi precedenti anche per reati contro il patrimonio, è stato quindi arrestato e accompagnato in ufficio.

Durante gli accertamenti e i riscontri investigativi, all'improvviso si è alzato dalla sedia, dove si trovava con le manette ai polsi, e ha tentato di colpire con la testa un altro agente.

Nella colluttazione avvenuta per schivarlo il poliziotto è rimasto lievemente ferito, con una prognosi di 7 giorni.

Anche il collega che lo aveva sorpreso aggirarsi tra gli appartamenti ha riportato nella caduta per le scale ferite lievi giudicate guaribili in 5 giorni.

L'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e accompagnato al carcere di Santo Spirito a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Siena, 3 luglio 2013


03/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 04:32:03