Controllati anche i possessori di armi
E' stato effettuato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia un servizio straordinario di controllo del territorio, nei pressi del casello autostradale Valdichiana e dei centri di Chiusi e Chianciano.
Cinque equipaggi della Squadra Volante e della Polizia Amministrativa del Commissariato di Chiusi-Chianciano Terme hanno battuto a tappeto le strade delle cittadine a sud della provincia di Siena e gli esercizi commerciali.
Complessivamente sono state controllate 82 persone, tra le quali 9 cittadini stranieri. 8 sono risultate con precedenti, per lo più per reati contro il patrimonio.
52 le auto sottoposte a verifica. Nell'ambito del servizio sono state elevate 3 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
I poliziotti della Squadra Amministrativa hanno effettuato alcuni controlli mirati negli esercizi pubblici dove sono installate le slot machines ed in alcuni negozi autorizzati all'attività di compro oro, senza riscontrare irregolarità .
Controllate anche alcune persone in possesso di armi. Nei confronti di una di loro sono state elevate due contravvenzioni per non aver ottemperato alle prescrizioni dettate dalla normativa sull'acquisto e la successiva detenzione.
Nei pressi della stazione ferroviaria è stato, inoltre, identificato un giovane cittadino senegalese, con precedenti di polizia, che all'esito degli accertamenti è stato allontanato da Chiusi per 1 anno.
Siena, 5 aprile 2013.