L’uomo riforniva di hashish acquirenti della Val Di Merse
Sono andati a colpo sicuro gli uomini della Polizia quando si sono presentati a casa sua nella zona della Val di Merse, in provincia di Siena.
Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura, coordinati dal loro capo Sabatino Fortunato, da un po' di tempo, infatti, erano sulle tracce di Pierpaolo Orrù, 50enne di origini sarde ma da circa dieci anni residente a Chiusdino, in località Frassini.
L'attività investigativa finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti li aveva condotti a quell'uomo ed aspettavano il momento propizio per coglierlo "con le mani nel sacco".
Dopo aver hanno fatto irruzione nella sua abitazione, in una zona molto isolata nei boschi ai confini con la provincia di Grosseto, hanno effettuato una perquisizione, a seguito della quale sono stati trovati, nascosti dentro ad un cassetto del mobile nel soggiorno, circa 360 grammi di hashish e tutto l'occorrente per tagliare la droga, pesarla e confezionarla.
L'involucro dove era custodito lo stupefacente, ormai aperto, è stato ritenuto dagli investigatori idoneo a contenere almeno 5 tavolette di droga, per un peso complessivo di 1 kg, segno evidente che in parte era già stata venduta.
L'uomo, che vive solo e lavora come venditore ambulante, è stato arrestato ed accompagnato nel carcere di Siena a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Siena, 11 marzo 2013