La droga era nascosta negli slip
Si aggirava tranquillamente e in pieno giorno nelle vie del centro storico di Siena con la droga nascosta negli slip.
B.B., queste le sue iniziali, trentatreenne senese già noto alla Polizia, è stato fermato in via delle Terme, intorno alle 14.25 di ieri, dagli agenti delle Volanti della Questura in servizio di controllo del territorio.
E' stato l'intuito e l'esperienza a far capire ai poliziotti che quell'uomo, con al seguito una valigetta trolley, aveva qualcosa di strano.
Gli hanno chiesto i documenti e, subito, hanno verificato che aveva numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti, per uno dei quali era stato anche condannato e successivamente scarcerato. Nel 2004 l'uomo era stato, tra l'altro, arrestato dai colleghi della Squadra Mobile di Siena per il possesso di circa 100 pasticche di ecstasy.
A quel punto gli agenti hanno iniziato a fargli domande insistenti fino a che, con forte agitazione, ha ammesso di avere con sé dello stupefacente.
A seguito della perquisizione personale è stata, infatti, trovata la droga avvolta in un doppio tovagliolo di carta, nascosto negli slip. Circa 35 grammi di cocaina di alta qualità, idonea per confezionare almeno 400 dosi da spacciare.
I poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinati dal loro dirigente Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi, sono quindi andati a casa del senese per procedere alla perquisizione domiciliare, a seguito della quale sono stati rinvenuti 3 bilancine di precisione.
L'uomo, ad esito degli accertamenti è stato, pertanto, arrestato ed accompagnato al Carcere di Santo Spirito. La droga, le bilancine e un bottiglietta di metadone, non autorizzata, rinvenuta all'interno della valigia, sono stati sequestrati.
Siena, 10 febbraio 2013