Quattro persone sono state rintracciate in seguito ad una segnalazione al 113
Quattro uomini, pluripregiudicati e sospetti, provenienti da Grosseto, sono stati fermati e allontanati dalla Polizia.
Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti in strada di Monastero a Costafabbri, in seguito ad una segnalazione giunta al 113 intorno alle ore 17.00 di sabato.
Appena giunti sul posto, hanno notato un'autovettura Audi A3 spuntare da una piccola via limitrofa alla Chiesa, che alla vista della Polizia ha improvvisato una repentina manovra, in retromarcia, ad elevata velocità.
Gli agenti si sono, immediatamente, messi all'inseguimento dell'auto, che voleva evidentemente sottrarsi al controllo, fermandola dopo qualche centinaia di metri.
A bordo dell'Audi c'erano quattro persone, tre delle quali nomadi di etnia sinti e un marocchino, tutti di età compresa tra i 35 e i 30 anni, che non hanno saputo giustificare la loro presenza in quel luogo.
I 4, gravati da numerosi precedenti penali, verosimilmente giunti appositamente da Grosseto per fare un sopralluogo prima di commettere furti in zona, sono stati accompagnati in Questura, dopo essere stati identificati, per le successive verifiche.
All'esito dei riscontri, considerata la pericolosità dei soggetti e le circostanze sospette in cui sono stati sorpresi, sono stati allontanati da Siena.
Sono in corso gli accertamenti ulteriori a seguito dei quali verrà emesso nei loro confronti un foglio di via con divieto di ritorno nella nostra città per un periodo di 3 anni.
Siena, 28 gennaio 2013