Una persona allontanata e un denunciato
E' stato un week end di intensi controlli da parte della Polizia quello appena trascorso. Venerdì scorso sono stati effettuati alcuni servizi straordinari finalizzati a prevenire i reati contro il patrimonio e, in particolare, i furti in abitazione.
Sabato gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordinati dal loro dirigente, hanno effettuato dei controlli mirati nelle zone della città maggiormente colpite dai furti, con l'ausilio dei poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunti appositamente da Firenze.
144 le persone identificate e 56 i veicoli sottoposti a verifica nelle aree periferiche di Siena, nei quartieri di San Miniato, Vico Alto, Petriccio e Acquacalda a nord, e Montalbuccio, San Prospero, Coroncina e Due Ponti al centro e al sud della città.
Durante i controlli gli agenti hanno sorpreso un cittadino rumeno di 20 anni che mendicava per le vie del centro storico, fingendo di essere menomato fisicamente.
Il giovane dopo essere stato accompagnato in Questura per i necessari accertamenti è stato allontanato con foglio di via per 1 anno.
Nell'ambito degli stessi servizi, durante la notte appena trascorsa uno straniero di 22 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Il giovane di origini georgiane, intorno alle ore 03.30, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in seguito al quale sono state danneggiate tre autovetture in sosta, oltre ad un muro, in via Ricasoli. La Sala Operativa della Questura dopo una segnalazione giunta al 113 ha inviato le Volanti sul posto.
Gli agenti, intervenuti, hanno constatato lo stato di alterazione alcolica dello straniero che si trovava alla giuda dell'auto, in compagnia di due connazionali.
In seguito agli accertamenti, i poliziotti hanno anche verificato che il giovane, pur in possesso di patente di giuda rilasciata in Georgia, non aveva un titolo valido per guidare nel nostro paese.
All'esito dei riscontri l'uomo è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza e senza patente.
Siena, 19 settembre 2012